VENEZIA PALAZZO ZENOBIO "Arte contemporanea in Laguna" Inaugurazione PDF Stampa E-mail
Martedì 22 Ottobre 2019 10:03

Licinia Visconti, Art Director del Movimento Arte del XXI Secolo, presenta il video dell’inaugurazione della mostra ″Arte contemporanea in Laguna″ in corso di svolgimento nelle sale di Palazzo Zenobio a Venezia. Inaugurata dal Prof. Aldo Maria Pero il 6 ottobre 2019, l’esposizione proseguirà sino al 3 novembre, articolata sulle personali di Giancarlo Delmastro e di Orfeo Reda e sulla collettiva che comprende le sculture in legno di Bruno Gabrieli, i disegni di Stefania Basso e le tele di Valeria Bucefari, Angelo Conte, Fabrizio Gemma, Guglielmo Meltzeid e di Henrik Saar.

Il curatore ha illustrato gli aspetti fondamentali delle proposte di ogni artista esaminandone lo stile e i contenuti che comprendono una vasta gamma di soluzioni, alcune ispirate all’estetica classica, quella della raffinata riproposizione di moduli tradizionali aggiornati e soprattutto migliorati; altre derivanti all’estetica hegeliana che, con la teoria del genio, riconosceva come autentiche opere d’arte solo quelle assolutamente originali, lontane da ogni memoria del passato. La buona critica attuale non si schiera in termini pregiudiziali né per l’uno né per l’altro partito, ma valuta la qualità intrinseca di ogni singola opera.

Palazzo Zenobio

Sestiere Dorsoduro 2596

Venezia

La mostra è visitabile da martedì a domenica con orario dalle 10.00 alle 18.00

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Novembre 2019 22:14
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online