VIDEO della mostra antologica "Opere Crescini" ad Albissola Marina e a Savona maggio 2018 PDF Stampa E-mail
Giovedì 28 Giugno 2018 21:45

Licinia Visconti, Art Director del Movimento Arte del XXI Secolo ha illustrato in un video il grande exploit di Giovanna Crescini, che in una quadruplice mostra in altrettante sedi ha presentato i risultati dell’attività condotta negli ultimi anni. L’artista nel corso della sua evoluzione stilistica è passata dalla pittura alla ceramica, due versanti figurativi che ormai domina con eguale disinvoltura. In fondo, anche se cambia il supporto, sempre di pittura si tratta, verrebbe da dire. Invece il discorso non è così semplice per due motivi, in primo luogo perché un conto è dipingere su una superficie piana; altro, e più laborioso, è operare su un piano convesso nel quale trovare le giuste corrispondenze non è altrettanto facile. Ma ciò che più conta è il fatto che il passaggio dalla tela alla ceramica ha sollecitato nuove sorgenti d’ispirazione modificando non tanto lo stile quanto l’oggetto della sua poetica, che ha trovato nuove ed interessanti sollecitazioni.

Una splendida dimostrazione dei nuovi volti di Giovanna Crescini è stata quindi messa a disposizione del pubblico nella quadruplice mostra organizzata nel maggio 2018 nei locali di Pozzo Garitta, presso la ArTrattoria Pignatta Rossa, nelle vetrine del Centro Artigianale Restauri, tutte sedi in Albissola Marina, e presso il Nuovo Filmstudio di Savona.

Ultimo aggiornamento Giovedì 28 Giugno 2018 22:13
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online