Paola Bradamante Al di là della realtà PDF Stampa E-mail
Martedì 07 Marzo 2017 20:31

 

Paola Bradamante è insieme un’artista del nord e una donna del sud nel senso che ha condotto la sua indagine pittorica con settentrionale freddezza d’impronta scientifica, ma ha reso ricchi di colore i risultati raggiunti mostrando due volti creativi che si esaltano in una dialettica incessante. Licinia Visconti ha affrontato questo vasto corpus figurativo più con lo spirito del critico che con l’atteggiamento del semplice video maker. Ha infatti aggiunto alla dialettica degli opposti dell’artista una sorta di sintesi hegeliani conferendo alle immagini grande dinamica nel presupposto che, mentre le cose sono immobili, le idee sono entità vivacemente pulsanti.

Si può quindi concludere che la singolare testimonianza artistica di Paola Bradamante è caratterizzata da un atteggiamento che l’avvicina a quell’arte contenutistica che ha sottratto ai quadri la concretezza del dettaglio ma ha fornito le indicazioni per compiere il cammino verso la scoperta del suo personale patrimonio di sentimenti, di idee e di pudori autobiografici.

Ultimo aggiornamento Martedì 07 Marzo 2017 20:34
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online