Sugli antichi spalti scomposizione di una mostra PDF Stampa E-mail
Venerdì 14 Marzo 2014 08:20

Licinia Visconti si è applicata al difficile còmpito di cogliere i segreti di molti dei quadri esposti nell'àmbito della collettiva "Sugli antichi spalti" in corso di svolgimento sulla Fortezza del Priamàr a Savona.

Partendo dalle innumerevoli foto che ha scattato all'ottantina di opere presenti nell'allestimento ha montato un video che tende ad esaltare il loro spirito e la loro bellezza in una rapida carrellato nella quale vengono posti in rilievo i loro particolari. Ne risulta un video molto vivace che costituisce una galleria ideale di lavori particolarmente significativi, dagli acquerelli di Milvia Bortoluzzi e di Maria Pia Galato Fransos all'attualità della Digital Art di cui si è servito Giorgio Leva che ha messo a disposizione di finalità artistiche la propria competenza di esperto informatico. Tra questi estremi, il romanticismo degli acquerelli e il mondo dei computers, si collocano le testimonianze di fede e di curiosità verso il mito di Vittoria Salati, l'intensità rappresentativa di Patrizia Testoni, i sontuosi studi di colore offerti da Damiana Ciferri, le vertiginose prospettive e la ricerca dell'uomo al di là delle sue manifestazioni esteriori di Adriano Carpani e infine i magnifici ritratti e le immagini di un mondo lontano di cui è autrice Giovanna Magugliani.

Aldo Maria Pero, Marzo 2014

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Settembre 2014 06:59
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online