Salon Art Shopping di Parigi - Carrousel du Louvre PDF Stampa E-mail
Martedì 27 Agosto 2013 20:42

Quella di "Salon" è una denominazione gloriosa rievocante le vicende delle mostre d'arte parigine iniziate nell'ultimo scorcio del Settecento e proseguite sino all'epoca degli Impressionisti che, esclusi dalle mostre ufficiali, diedero vita ai Salons des Refusés e posero fine all'arte come attività quasi burocratica.

Il Salon di Art Shopping ha, come mostra il video realizzato nel 2012, caratteri molto diversi poiché si tratta di una grande Fiera Internazionale, fra le più importanti in Europa e non di una limitata esibizione a carattere quasi esclusivamente parigino.

Le immagini consentono di apprezzare la magnificenza delle sale a disposizione e sono interessanti per le interviste rilasciate da alcuni artisti, i quali spontaneamente riconoscono l'eccellenza artistica, tecnica e commerciale della manifestazione. Alcuni dichiarano di aver già esposto in precedenti occasioni, altri dichiarano che parteciperanno nei prossimi anni. Insomma, si tratta di un successo che entusiasma proprio i protagonisti, ossia gli artisti, prima degli altri addetti ai lavori.

L'edizione dell'ottobre 2013 inizia il 25 con il vernissage ufficiale riservato ai VIP e ai professionisti di settore. Il 26 e il 27, sabato e domenica, la manifestazione sarà aperta al pubblico con il seguente orario: 11.00 – 20.00.

Altre notizie sul Sito ufficiale www.salon-artshopping.com

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Dicembre 2013 18:53
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online