Personale di Niki Taverna PDF Stampa E-mail
Martedì 01 Maggio 2012 22:36

 

invito Niki Taverna

Il Movimento Arte del XXI Secolo è lieto di annunciare la personale della pittrice alessandrina Niki Taverna. La mostra sarà inaugurata alla presenza dell'Artista sabato 5 maggio alle ore 17.30 e proseguirà sino al 18 con orario 10-12.30 e dalle 16.00 alle 19.30.
Allestita da Licinia Visconti e presentata dal Prof. Aldo Maria Pero, la mostra si preannuncia come un evento di particolare importanza nel quadro delle manifestazioni savonesi di questo periodo. La nostra ospite è infatti una presenza molto significativa nell'àmbito dell'acquarellistica e si sta imponendo con una nuova maniera che amplia le proprie esigenze rappresentative con l'impiego di tecniche miste, di inserti materici e di acrilici.
La sua poetica si fonda da un lato sull'osservazione della realtà e dall'altra sulla ricerca dei mezzi atti ad esprimere sentimenti e temi di meditazione. Gli acquerelli sono delicatamente avvolti in forme d'impaginazione globali che, ad onta della rapidità d'esecuzione richiesta da questa tecnica, mostrano l'atteggiamento riflessivo proprio di Niki Taverna, un'artista che ama teorizzare il proprio lavoro, spesso arricchendolo con componimenti poetici. I più complessi esiti della sua ultima stagione creativa offrono invece la sapiente applicazione di nuove risorse che, dalle sovrapposizioni materiche all'uso degli acrilici, nella loro pluralità di soluzioni vengono impiegate non gratuitamente ma la con studiata volontà di ampliare ed approfondire il significato delle immagini offerte.

Galleria Arte del XXI Secolo
Via Quarda Superiore 5/R - Savona

Ultimo aggiornamento Martedì 01 Maggio 2012 23:44
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online