Artisti del Movimento in Salento PDF Stampa E-mail
Sabato 14 Gennaio 2012 21:18

Cinque artisti del movimento stanno partecipando ad una bella mostra (Colori in concerto. Dal Veneto un inno al colore) organizzata dalla Galleria Stomeo di Martano, una cittadina situata nel cuore del Salento. La musica sarà quella eseguita dai musicisti di Allegro con Trio nel corso dell'inaugurazione che avverrà sabato 14 gennaio alle ore 19.30. La mostra si concluderà giovedì 26 gennaio.

I nostri artisti sono Milvia Bortoluzzi, Giuliana Maddalena Fusari, Roberto Lucato, Roberta Sedocco ed Enrica Toffoli. A loro vanno i nostri complimenti ed auguri.

La Galleria ha sede in Via Caprarica, 11 – 73025 Martano (LE) Tel. 0836632728

Resterà aperta tutti i giorni, compreso sabato e domenica, dalle ore 9.30 alle 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 21.00, lunedì escluso. 

Sul Corriere Salentino è comparsa una interessante presentazione di cui proponiamo il passo più importante: «Le opere in esposizione, tra acquerelli, tecniche miste, acrilici e olî, su tele, carta e tavole vivono i respiri di una terra straordinaria che possiede una posizione geografica privilegiata, affacciata all’Europa e al Mediterraneo e che racconta vite di scrittori, musicisti, scultori, pittori, poeti e mercanti apprezzati in tutto il mondo. Gli artisti titolano ricerca e audacia, raccontano le fatiche, gli amori, le gioie e le speranze e le cadute, a volte schiettamente, perché riesce facile farlo; altre, segretamente, perché non è semplice aprirsi in un mondo complicato e spesso insidioso. Affidandosi al paesaggio con forte espressione impressionista e surrealista, al proprio Credo, a spazi architettonici urbani, alla simbologia, spezzando i fili con il passato per poi riannodarli cercando proprio lì sostegno e nuovi linguaggi e sintassi. Perché profondo e inequivocabile è il desiderio di essere riconosciuti, scavati, apprezzati. Gli artisti sono alla ricerca del colore e del segno, che giunge da un profondo inestricabile, per intravedere quella luce, segreto di perfezione. Sono pronti ad offrire la propria anima al mondo, ma nello stesso tempo sono desiderosi di poter contribuire a trovare quella perfezione che in fondo resta un anelito infinito, che l’uomo ha sempre posseduto e che non ha ancora raggiunto, per poterla donare solo "in pochi segni di luce" allo spettatore».

 

Locandina Veneto

 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online