Un vino italiano per il mondo PDF Stampa E-mail
Sabato 07 Gennaio 2012 14:25

 

Predappio

  

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Questo Concorso era stato bandito nel dicembre scorso dall'Amministrazione comunale di Predappio con la nostra collaborazione allo scopo di selezionare e promuovere artisti operanti in Italia che si distinguessero per capacità grafica e per l'originalità delle loro creazioni.

Le avverse condizioni meteorologiche ne hanno reso impossibile l’effettuazione alle scadenze inizialmente previste. È stato pertanto deciso di riaprire i termini di partecipazione e di aggiornare il Regolamento.

Ai concorrenti viene richiesto di elaborare l’etichetta per le bottiglie di Sangiovese prodotto nel comprensorio di Predappio.

Dieci produttori del celebre vino sceglieranno l’etichetta per le bottiglie che saranno poste in vendita nel 2013 dopo la loro presentazione al Vinitaly che si svolgerà nel marzo 2013, ciò che garantisce la circolazione internazionale del nome dei dieci artisti vincitori.

 Le dimensioni delle etichette dovranno essere comprese in una larghezza massima di 75 mm per un’altezza di 120.

Le foto del bozzetto dovranno pervenire entro e non oltre il 31 luglio 2012 al seguente indirizzo mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

La Giuria sarà composta dal Sindaco, dall’Assessore alla Cultura di Predappio, DAL Prof. Aldo Maria Pero e dai rappresentanti delle Case produttrici di Sangiovese.

 

Tutti i partecipanti riceveranno entro le tre settimane successive alla manifestazione un Certificato di partecipazione. Il Certificato destinato ai dieci vincitori recherà anche la motivazione.

Ai vincitori toccheranno inoltre medaglie d'onore e omaggi in vino. Le etichette di tutti i partecipanti compariranno sul nostro sito con una nota critica. Chi non conosce la Rivista Arte del XXI Secolo può richiederne una copia in omaggio.

Coloro che aderiranno potranno esporre tre opere in una mostra allestita nelle sale comunali dal 25 agosto al 9 settembre.

Dal 31 agosto al 2 settembre si svolgerà la “Sagra del Sangiovese”, una manifestazione famosa che assicura una foltissima presenza di visitatori.

L’inaugurazione della Mostra e la premiazione avverranno sabato 25 agosto alle ore 17.00.

Data l’importanza della manifestazione potranno prendervi parte anche artisti interessati soltanto alla mostra, senza partecipare al Concorso.

 Abbiamo inoltre predisposto dei premi da parte del Movimento Arte del XXI Secolo, ossia due o più multipersonali della durata di due settimane per cinque artisti ciascuna nella nostra Galleria di Savona (immagini sul sito) per onorare i dieci vincitori ma anche altri partecipanti alla manifestazione. Ogni artista  potrà esporre 10/15 opere.

Certi che sarà apprezzata l’importanza dell’iniziativa, attendiamo le vostre adesioni e restiamo a disposizione per ulteriori informazioni. Basterà chiamare il 348 5103772 o inviare una mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Il Regolamento e il Modulo di adesione, qui allegati, sono anche scaricabili dal sito www.artedelxxisecolo.it  

Con i nostri più cordiali saluti,

 

La Direzione 

 

SCARICA IL DEPLIANT

SCARICA IL MODULO DI PARTECIPAZIONE 

SCARICA BANDO DI CONCORSO E REGOLAMENTO

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Dicembre 2012 12:46
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online