Mostra Madre di Dio - Madre degli Uomini PDF Stampa E-mail
Sabato 10 Dicembre 2011 04:19

Si è appena conclusa la bella mostra delle nostre tre associate Brunella Coriando, Laura Romano e Anna Santoiemma, protagoniste di un ammirevole e riuscitissimo sforzo per rinnovare le loro creazioni artistiche conseguendo risultati spesso suggestivi, che la Sala mostre del Palazzo della Provincia si accinge a riaprire i battenti su un'espressione non solo artistica ma di forte tensione religiosa e di grande spessore culturale e insieme teologico.

Ad allestire la nuova mostra sarà Laura Romano alla testa del suo Laboratorio di ceramica creativa, una delle maggiori realtà della ceramica savonese, in questa occasione impegnato come non mai nell'arduo còmpito di tradurre in ceramica i più noti titoli lauretani in omaggio a Maria. Saranno presentati anche i tradizionali presepi che trovano nella loro piccola dimensione e nella semplice e sobria bellezza esecutiva la capacità di celebrare ad un tempo un principio di fede e la preghiera per la pace universale.

L'inaugurazione avverrà lunedì 19 dicembre alle ore 21 con un programma assai articolato e reso più importante nei suoi valori religiosi dalla presenza di Sua Eccellenza Monsignor Vittorio Lupi e di Don Giuseppe Militello del cui libro Ha innalzato agli umili Adelio Sordo leggerà alcuni brani.

Farà da madrina alla manifestazione la delicata poetessa Maria Scarfì Cirone e presenzierà il nuovo Assessore provinciale alla cultura, la Prof.ssa Carla Mattea.

La serata sarà allietata e nobilitata dalla raffinata componente musicale assicurata dal Duo Lylium formato da Roberta Gentile e Federico Briasco.

[Aldo Maria Pero, Dicembre 2011]

 

Mostra
Madre di Dio – Madre degli uomini 

Sala Nervi – Palazzo della Provincia – Savona
Inaugurazione Lunedì 19 dicembre alle ore 21.00
La mostra si concluderà venerdì 23 dicembre
Orario di apertura: tutti i giorni dalle 16.00 alle 19.00

 

Mostra Madre di Dio - Madre degli Uomini

Ultimo aggiornamento Sabato 10 Dicembre 2011 04:25
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online