Fabio Taramasco - Collettiva a Torino PDF Stampa E-mail
Giovedì 03 Novembre 2011 18:27

Il nostro associato Fabio Taramasco, giovane savonese avviato sulla via del successo, espone in una selezionata collettiva a Torino, con inaugurazione il 5 novembre.

Segnaliamo questa mostra per tre ragioni: in primo luogo la presenza di Taramasco e in secondo luogo il buon livello dei suoi colleghi. La terza consiste nella presenza del critico Enzo Papa, uno dei pochi che oggi valga le pena di sentire. Tra i molti critici improvvisati, Papa ha al suo attivo una profonda conoscenza storica dell’arte contemporanea ed un sicuro criterio di giudizio.

Vale la pena insistere sul nostro associato per molte ragioni fra le quali prevale il fatto che a proposito del suo lavoro non si può parlare né di cromatismi né di emozioni, i due termini più ricorrenti nella povera fraseologia critica attuale. I colori per lui sono semplicemente funzionali al risultato che vuole raggiungere e tale risultato è molto razionale. Del resto gli artisti solo raramente hanno agito sotto l’impulso di emozioni, ma in loro l’ispirazione è sempre stata filtrata da mezzi espressivi d’ordine tecnico e dunque razionale. Aggiungo che Taramasco è un giovane lucido ed intelligente, capace di scegliere con cura i soggetti delle proprie opere e le occasione e le sedi nelle quali esporle. Concludo augurando a lui e ai suoi colleghi la più ampia soddisfazione.

[Aldo Maria Pero]

 

Locandina Taramaasco

 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online