Personale di Attilio Lauricella al Castello di Mango PDF Stampa E-mail
Domenica 03 Luglio 2011 03:50

lauricellaIl nostro Direttore Artistico, Maestro Attilio Lauricella, si accinge ad inaugurare una mostra personale nella quale saranno esposti non solo molte tele, ma anche alcuni esemplari della sua ultima stagione artistica, dedicata alla scultura.

Il quadro nel quale avverrà la mostra è particolarmente suggestivo: l'antico Castello di Mango che si erge alto a dominare le dolci colline delle Langhe.

Il Castello si raggiunge percorrendo l'autostrada A21, che si abbandona all'uscita di Asti-Est per poi percorrere la stradi di  fondovalle sino ad Alba. Di qui s'imbocca la strada per Neive e si prosegue sino a Mango, distante circa venti chilometri.

Splendido, imponente, di forme barocche dopo aver perduto in un radicale rimaneggiamento le aspre strutture medievali, esso domina la collina langarola con la sagoma velata nei giorni di foschia. A velarne le mura non è soltanto la nebbiolina di Langa ma anche la fitta coltre di leggende che ne ha contrassegnato la lunga storia.

Appartenuto al Ducato di Mantova sino al 1714, passò con la Pace di Utrecht ai Savoia per finire in ultimo nelle mani dei Marchesi di Busca, che lo hanno reso splendido dotandolo anche di un magnifico giardino.  

 

Scarica il Comunicato Stampa                    Scarica il Depliant

 

castello mango

 

Ultimo aggiornamento Domenica 03 Luglio 2011 04:08
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online