Circolare N. 016 2011 del 26/04/2011 con Allegato PDF Stampa E-mail
Mercoledì 27 Aprile 2011 08:33

Concorso d’arte Sandro Pertini

 

Il Movimento Arte del XXI Secolo ha ricevuto dall’Associazione Sandro Pertini di Stella (SV) l’incarico di organizzare un Concorso nazionale per onorare la figura del grande combattente per libertà e Presidente della Repubblica.

Sandro Pertini ha lasciato la Sua imponente Collezione di arte contemporanea all’Associazione che ne perpetua la memoria.

Essa si accinge ora a garantire nella continuità il significato della propria esistenza e ospiterà quindi le opere dei vincitori del Concorso attuale e di quelli che si susseguiranno negli anni.

La manifestazione è posta sotto l’alto Patronato della Presidenza della Repubblica, del Consiglio dei Ministri, del Senato, della Camera dei Deputati, del Consiglio d’Europa, dell’UNESCO, del Comune di Stella, del Comune di Savona, della Provincia di Savona, della Presidenza della Regione Liguria. Sono previsti altri Patrocini.

Partecipare sarà un onore per tutti, classificarsi nei primi cinque un autentico privilegio.

I primi cinque riceveranno infatti importanti medaglie ricordo ed un diploma di partecipazione nel quale saranno ricordati tutti gli Enti patrocinanti.

Sarà inoltre concesso loro di esporre le proprie opere nella sede della Collezione Pertini di Savona a titolo di comodato gratuito per due anni, al termine dei quali potranno ritirare l’opera oppure prorogarne la concessione o cambiarla con un’altra, facoltà concessa anche prima della scadenza del contratto di comodato.

La Giuria avrà facoltà di assegnare altri premi e menzioni.

In allegato il Regolamento

La  Direzione

 

Scarica il Regolamento

 

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 06 Maggio 2011 06:42
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online