Artisti italiani in Russia - Fiera Art Russia 2018 a Niznij Novgorod PDF Stampa E-mail
Venerdì 16 Novembre 2018 12:10

Inaugurata il 5 ottobre 2018, la Fiera d’arte di Niznij Novgorod, ha visto il Movimento Arte del XXI Secolo e l’Associazione Arte & Musica in grande evidenza per il numero di artisti presentati e per il vasto complesso delle opere esposte; numero cui si è soprattutto aggiunta una qualità che è stata caldamente apprezzata dai moltissimi visitatori. Come le foto documentano i visitatori non solo sono stati numerosi, ma molto interessati alle opere esposte. Molti di loro si sono soffermati a lungo di fronte alle tele, hanno letto le notizie sui vari pittori e hanno chiesto informazioni.

Come la Russia sta negli ultimi anni facendo, e ricordiamo a questo proposito i magnifici stadi costruiti per i recenti campionati mondiali di calcio, uno dei quali proprio a Niznij Novgorod, ha organizzato in maniera grandiosa la Fiera cui stiamo partecipando. Molte le autorità che l’hanno visitata, tanto che anche il nostro stand è stato onorato dalla visita dei Vice-ministri della Cultura e del Turismo.

Quattro Televisioni hanno ripreso l’inaugurazione e i molti giornalisti presenti hanno scritto articoli sull’evento nel quale la presenza italiana è stata particolarmente significativa.

Sempre durante l’inaugurazione nel nostro stand è andato in scena un magnifico balletto ed altri spettacoli sono in programma sino al giorno della chiusura, il 14 ottobre.

Raramente gli artisti hanno ottenuto altrettante gratificazioni ed attestazioni di stima come in questa occasione, che siamo felici di aver organizzato con non pochi sforzi e con grande merito dei nostri amici italiani e russi.

Vi invitiamo a sfogliare la vasta documentazione che vi presentiamo, un album fotografico che risulterà particolarmente gradito agli artisti che sono rimasti in Italia perché potranno vedere in tale fantastico contesto le loro opere circondate da ammiratori.

Foto di Mauro Roberto Gavazzi

Ultimo aggiornamento Venerdì 16 Novembre 2018 12:16
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online