"Mondi della realtà e plaghe della fantasia" una rassegna d'arte a Santo Stefano al Mare (IM) PDF Stampa E-mail
Mercoledì 13 Giugno 2018 18:56

Anche quest’anno il Movimento Arte del XXI Secolo ha organizzato una collettiva ispirata alla festevole località. Sede della mostra sarà, come in passato, il seducente scenario della Torre saracena di Santo Stefano al Mare, una bella cittadina in provincia di Imperia. A queste leggiadre caratteristiche sono ispirate le opere che per due settimane illustreranno le secolari pareti della torre, mute testimoni di un’età di pericoli e di violenza, allorché le rapide imbarcazioni dei pirati barbareschi non solo abbordavano le navi da carico che solcavano i flutti del Mediterraneo, ma assalivano anche le località costiere italiane, francesi e spagnole. Seguiva il saccheggio: case depredate e bruciate, uomini e donne rapiti per trasformarli in schiavi o usarli come prede da riscattare.

In tempi più sereni, oggi si potranno contemplare opere che l’arte dona a chi le sa apprezzare e che nascono dalla serenità dello spirito e dalla felicità di fantasie spesso straordinariamente coinvolgenti.

Torre Saracena

Lungomare Capitano D’Albertis 4

Santo Stefano al Mare (IM)

Vernissage: Giovedì 14 Giugno – Ore 17.30

Conclusione: Giovedì 28 Giugno 2018

Orario: Tutti i giorni dalle 15.30 alle 19.00

Mostra S. Stefano al Mare 2018

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Giugno 2018 19:39
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online