Paola Bradamante "ISPIRAZIONI" inaugurazione della mostra a Perugia PDF Stampa E-mail
Venerdì 24 Novembre 2017 18:14

Sabato 18 novembre si è inaugurata nella Ipso Arts Gallery di Perugia la personale di Paola Bradamante intitolata ″Ispirazioni″. Lo stile dell’artista di Bolzano è stato illustrato dal Presidente della Galleria, Dottor Mario Orsini, e dal Professor Aldo Maria Pero, Presidente del Movimento Arte del XXI Secolo, curatore della mostra, affidata a Licinia Visconti per il servizio fotografico e la ripresa video.

L’opera della pittrice è orientata verso un brillante informale di grande impronta decorativa che emerge con forza anche per merito di particolari aggettanti dovuti all’impiego di papiers colleés realizzati in ″papel mojado″, ossia veline imbevute di acque e successivamente disposte sulla superficie della tela. In alcuni quadri l’artista ha preferito lo squillante inserimento di brani di carta argentata a contrasto con la superficie dipinta. Tali soluzioni estetiche hanno determinato effetti di seducente contrasto con le antiche e nobili opere secentesche conservate nella Galleria a testimonianza della sua passata destinazione religiosa in quanto ex-Chiesa del Suffragio, edificata nel 1629. In particolare sono da ricordare due opere di straordinaria fattura, una ″Natività″ di Giovanni Francesco Bassotti e un Crocefisso ligneo del grande intagliatore Gianpietro Zuccari.

L’inaugurazione si è conclusa con la lettura di due poesie dell’uruguayana Virginia Bintz, tradotte dalla Bradamante e recitate da Mario Orsini, cui il folto pubblico ha tributato un caldo applauso.

La mostra si concluderà il 3 dicembre ed è visitabile da lunedì a sabato dalle 16.30 alle 19.30. Il sabato è prevista anche un’apertura mattutina dalle 10.30 alle 12.30.

Ultimo aggiornamento Venerdì 24 Novembre 2017 18:22
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online