Video del'Inaugurazione della mostra Visioni Passioni Casa delle Arti - Spazio Alda Merini PDF Stampa E-mail
Sabato 21 Ottobre 2017 10:33

 

Martedì 17 ottobre il Movimento Arte del XXI Secolo ha inaugurato una collettiva nelle sale della Casa delle Arti. Spazio Alda Merini. Licinia Visconti ha filmato la presentazione affidata al professor Aldo Maria Pero, il quale si è soffermato ad analizzare le singole opere inquadrandole nella temperie stilistica di riferimento. La mostra è risultata una significativa panoramica delle attuali tendenze artistiche, illustrate anche dalla presenza di due fotografi, i cui lavori hanno superato la materialità del mezzo riproduttivo per imporsi quali effettive opere d’arte.

La qualità dei lavori esposti è risultata molto alta e per questa ragione ringraziamo gli autori, che hanno contribuito al successo della manifestazione.

Il fotografo Eugenio Alazio ha partecipato con uno scatto che metteva in risalto la multirazzialità ormai sempre più diffusa; Maria Enrica Ciceri, ha proposto una intensa rivisitazione dell’espressionismo tedesco; Duna Rosa, autrice di un curatissimo che pareva una dedica alla Minimal Art; Monica Felegatti, autrice di una splendida scultura, un tributo alla bellezza femminile e al suo mistero; Daniela Gilardoni, interprete delle infinite possibilità che il fuoco e il vetro possono offrire; Paolo Iantaffi, sottile indagatore degli splendori che lo stile antico permette ed acuto psicologo del ritratto; Luisa Jacobacci, infaticabile sperimentatrice di nuove soluzioni rappresentative; Lydia Lorenzi, un ingegno volto a conquistare sempre nuovi spazi là dove l’occhio non giunge; Giovanni Antonio Mocchi, fotografo e poeta delle malinconie veneziane; Simonetta Pagano, che ha trovato nel mondo erboreo relazioni con la mentalità umana.

Spazio Aldo Merini – Via Magolfa 32 –Milano

Ultimo aggiornamento Sabato 21 Ottobre 2017 11:34
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online