"Lungo la nuova grande via della seta" una mostra a Mosca e a San Pietroburgo PDF Stampa E-mail
Domenica 27 Novembre 2016 11:53

Mostra Lungo la via della seta

Il Movimento Arte del XXI Secolo e l’Associazione Culturale Qualitaly si accingono ad iniziare la lunga trasferta che sulle orme dell’antica via della seta porterà un gruppo di artisti italiani ad affrontare tre mostre (due a Mosca ed una nella regina del Baltico, quella San Pietroburgo che fu definita per la sua bellezza molto italiana il sogno degli zar) e due aste che si svolgeranno tra il dicembre 2016 e l’aprile 2017 in Russia.

Il prossimo 30 novembre un centinaio di opere partiranno da Torino per Mosca, prima tappa di un lungo viaggio: via terra di 2.970 chilometri. In tutto più di 8.000.

Una volta sdoganate, le opere confluiranno a Mosca nella sede della Rappresentanza del Bashkortostan presso la Presidenza della Federazione Russa.

Il 13 dicembre l’iniziativa verrà presentata in conferenza stampa presso la sede dell’Agenzia TASS di Mostra, Tverskoy Boulevard 2. L’appuntamento, trasmesso in mondovisione streaming, è fissato per le ore 11.00 locali, ossia le ore 9.00 in Italia. www.tass.ru

Il giorno dopo, 14 dicembre, si svolgerà una serata di gala con asta di beneficenza.

Dal successivo 15 dicembre prenderà avvio la prima Mostra prevista dal programma, mostra che si concluderà il 15 gennaio 2017. Più tardi le opere invendute proseguiranno per San Pietroburgo, destinate ad una seconda asta e ad un’esposizione al termine della quale rientreranno nella capitale per essere presentate in un’altra location della capitale.

Vi terremo progressivamente informati sugli sviluppi della situazione.

Una splendida avventura cui porgiamo tutte le nostre cure e i più fervidi auguri.

www.qualitaly.info

www.artedelxxisecolo

Ultimo aggiornamento Giovedì 05 Gennaio 2017 12:27
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online