Laura Lepore una nuova associata PDF Stampa E-mail
Sabato 29 Ottobre 2016 18:11

Il Movimento Arte del XXI Secolo e la direzione del Gruppo Artistico dànno il proprio benvenuto a Laura Lepore, un’artista dalle singolari propensioni fantastiche i cui interessi sono rivolti alle terre poste ai confini dell’Europa, quell’area che un tempo sarebbe stata definita Marca orientale. Con grazia infinita e con sussurro leggero il suo immaginario vaga nelle terre iraniane, nell’Arabia antica e nella Russia medievale, quei luoghi che hanno trovato i propri interpreti in alcuni grandi illustratori russi, come ad esempio Léon Bakst, autore di molte splendide scenografie fra le quali trova un posto di particolare rilievo quella per la Shéhérazade di Nikolaj Rimskij-Korsavov, che confesso di ascoltare mentre scrivo queste righe. Anche Laura Lepore ha curato raffinate scenografie che sono nate parallelamente al suo impegno pittorico nel quale emergono come protagonisti personaggi delle fiabe e delle leggende che hanno trovato in Russia condizioni di sviluppo particolarmente favorevoli sia in campo artistico che in dimensione musicale e letteraria. Basti ricordare le opere del primo Vasilij Kandinskij, le storie musicali e i balletti di Igor Stravinskij o le fiabe raccontate da Afanasij Nikitin.

Autrice di una produzione molto particolare per i contenuti, interessante per i ritratti, in particolare quelli muliebri, Laura Lepore può vantare al suo attivo anche un notevole livello tecnico che illustra non poche opere di ammirevole qualità stilistica.

Benvenuta, Laura.

Aldo Maria Pero, Ottobre 2016

Ultimo aggiornamento Sabato 29 Ottobre 2016 18:18
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online