Stefania Angelelli una nuova associata PDF Stampa E-mail
Mercoledì 26 Ottobre 2016 15:15

Il Movimento Arte del XXI Secolo e la direzione del Gruppo Artistico dànno il proprio benvenuto a Stefania Angelelli, una giovane artista di notevole caratura tecnica che ha sinora dimostrato un preciso indirizzo stilistico che la sta tenendo lontana dalle mode e la inserisce nel sentiero della tradizione interpretata in modo strettamente personale nella consapevolezza che a sfondo permanente e volutamente sordo al variare delle brevi avventure stilistiche, anche se talora splendide, che hanno caratterizzato l’arte del Novecento da Cézanne in poi, emerge sempre una solida tradizione che ciclicamente riprende vigore ogni volta che la stanchezza creativa si rifugia nel porto antico con movimenti che con un ″neo″ davanti (neo-figurativismo, ecc.) fanno appello al conforto di un passato che non può essere dimenticato.

In quest’ottica la Angelelli ha fornito le prime prove del proprio ″iter ad pingendum″ copiando, secondo l’abitudine d’altri tempi, le opere dei grandi maestri. In séguito è passata ad un realismo di dettaglio, che con una certa approssimazione potrebbe essere definito ″iperrealismo″. Ne sono sortite opere che trasformano la realtà in preziosi ceselli ed in ritratti dal forte contenuto psicologico.

Aldo Maria Pero, Ottobre 2016

 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online