"DI COLOR VARI E DIVERSI..." Rassegna d'Arte Contemporanea a GENOVA PDF Stampa E-mail
Giovedì 25 Agosto 2016 18:49

Mostra Di colori vari e diversi

Il Movimento Arte del XXI Secolo presenta una mostra cui prendono parte i quattro vincitori del XIV  Gran Premio Città di Savona, un’iniziativa che nel tempo si è diventata un piacevole appuntamento.

Come il titolo lascia intendere, la necessità di riunire artisti cui non era stato richiesto di fornire opere legate ad un tema specifico ha generato una mostra il cui valore consiste nel mettere a confronto, su un buon livello tecnico, lavori di varia natura sia dal punto di vista meramente esecutivo che da quello contenutistico. Quasi tutti gli artisti contemporanei sono consapevoli che l’assunto fondamentale su cui si basa l’arte figurativa risiede nella capacità di muovere da un assunto visivo per trasfondergli i propri sentimenti e le proprie riflessioni. Un convincente dimostrazione della capacità taumaturgica dell’arte emerge con forza da questa rassegna di dodici pittori molti diversi fra loro per ascendenze biografiche e formazione culturale, ma tutti impegnati a conferire alla loro ricerca una dimensione più ricca di quanto immediatamente percettibile in natura. Una consapevolezza per secoli obliata, ma chiaramente espressa nelle carte del ″Codice Atlantico″ di Leonardo da Vinci, «precursore d’ogni cosa», come ebbe ad affermare Enrico Fermi.

Aldo Maria Pero

Ultimo aggiornamento Giovedì 25 Agosto 2016 19:02
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online