Sogni Dipinti la mostra itinerante IVREA - GENOVA PDF Stampa E-mail
Domenica 05 Giugno 2016 11:10

Dopo l’esposizione nella Galleria ″Spazio Aperto 107″ di Ivrea, venerdì 3 giugno la Mostra itinerante ″Sogni dipinti″ ha inaugurato ne ″Il Cerchio Cromatico″ già La Nuova Piccola Galleria di Piazza Piccapietra a Genova il suo atto conclusivo con la partecipazione di nove pittori (Massimo Ascione, Gino Ceoloni, Rosanna Cordaz, Daria Covolo, Linda Franceschini, Laura Lepore, Lucia Morandini, Umberto Pèttene e Gianmario Quagliotto) e di una scultrice, la genovese Sylvia Loew Luzzati.

Ornella Gario, titolare della Galleria eporediese, e Aldo Maria Pero, presidente del Movimento Arte del XXI Secolo, hanno presentato al pubblico presente in sala gli artisti e le ragioni informative della Mostra. In particolare la prima ha illustrato l’importanza culturale della città di Ivrea, erede della  mecenatesca attività di Adriano Olivetti, l’imprenditore che fece della piccola città piemontese un centro d’importanza internazionale per aver preceduto sulla strada dell’elettronica i colossi americani del settore, mentre il secondo si è diffuso sui pregi delle opere esposte.

Un brindisi al prosecco ha concluso fra molte bollicine il bel pomeriggio d’arte rammentando, non senza malinconia, che la mostra sarà inevitabilmente archiviata il prossimo 15 giugno. Per gli artisti partecipanti ne resterà tuttavia il ricordo per merito delle foto scattare da Licinia Visconti.

Ultimo aggiornamento Domenica 05 Giugno 2016 14:24
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online