OCCASIONI D'INCONTRO una Rassegna d'Arte nel cuore di Genova PDF Stampa E-mail
Lunedì 15 Febbraio 2016 12:03

Nel pomeriggio di venerdì 12 febbraio 2016 il Prof. Aldo Maria Pero ha inaugurato la mostra ″Occasioni d’incontro″ visitabile sino al 29 c.m. nella sala de ″La Nuova Piccola Galleria″ sita in Piazza Piccapietra al civico 63/A di Genova. L’orario di apertura è da lunedì a venerdì dalle 10.00 al 19.00 e sabato  dalle 10.30 alle 19.00.

Durante il discorso d’apertura il relatore si è soffermato, piuttosto che sulle opere in esposizione, già ampiamente documentate nelle note poste accanto ai singoli quadri, sull’attuale situazione del mercato dell’arte mettendo in particolare rilievo la contraddizione esistente fra il moltiplicarsi di occasioni espositive, molto spesso di scarso contenuto tecnico ed artistico, e la quasi totale scomparsa dei piccoli collezionisti, ciò che ha reso asfittico il versante commerciale, necessario a gratificare gli sforzi e i sacrifici degli artisti. Tali circostanze sono soprattutto negative per i giovani talenti emergenti che non possono così disporre del minimo di autonomia economica che consenta loro di proseguire. Purtroppo alcuni di loro, sia pure con profondi rimpianti, sono costretti a rinunciare impoverendo di nuove ed originali risorse il mondo artistico.  

Il Prof. Pero ha anche rilevato lo spirito provinciale che caratterizza molti artisti i quali non dedicano la dovuta cura nella definizione di precise linee programmatiche lo sviluppo della loro carriera e fare in modo, tra l’altro, di comparire nei motori di ricerca internazionali per documentare la loro esistenza e i valori oggettivi delle loro opere.

Ultimo aggiornamento Lunedì 15 Febbraio 2016 12:10
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online