Asia Conteporary Art Show Hong Kong 2015 PDF Stampa E-mail
Domenica 01 Febbraio 2015 23:54

Asia art show

 

Hong Kong, dopo essere stata a lungo una delle perle orientali dell’Impero coloniale inglese insieme a Singapore, alla fine del secolo scorso è stata riunita alla Cina continentale passando sotto l’amministrazione di Pekino. Il governo cinese, tenuto conto dell’eccezionale importanza finanziaria della ex-colonia britannica, vi ha instaurato un regime amministrativo particolare in modo da continuare a sfruttare quello che da decenni era uno dei principali centri economici del mondo.

Oggi Hong Kong non è per la Cina solo un polmone essenziale dal punto di vista economico, ma anche una vetrina dei progressi che il grande Paese ha compiuto nel suo gigantesco sforzo di modernizzazione. Qui infatti, parallelamente al lavoro e alle importanti transazioni d’affari, si è voluto dar vita ad uno sfolgorio di iniziative culturali destinate a colpire l’immaginazione degli stranieri di passaggio in quanto turisti o per esigenze economiche. Le due edizioni annuali dell’ASIA CONTEMPORARY ART SHOW costituiscono due delle più importanti iniziative di questo vasto panorama, che nel periodo di svolgimento dell’edizione primaverile prevede anche un mese di avvenimenti culturali di grande portata in tutti i settori artistici.

Partecipare alla Fiera di Hong Kong significa quindi immettersi in uno dei più importanti circuiti mondiali.

Una trentina di artisti di valore hanno aderito con entusiasmo al progetto che gestiamo insieme alla Galleria  NoviArt3 con sede a Novi Ligure avendo compreso che è nostra intenzione non solo promuovere il loro lavoro ma anche lo stile italiano in uno dei settori più importanti dell’attuale difficile momento attraversato dal nostro Paese. Siamo certi che un gruppo così numeroso e circa 130 opere inciderà sull’apprezzamento dei cultori d’arte locali soprattutto perché la nostra presenza è la più imponente dell’attuale edizione della Fiera.

Sede dell'evento saranno quattro interi piani del lussuoso Hotel Conrad, serviti da un ascensore riservato alla manifestazione.

Cliccando su questo link potete visualizzare le immagini dell’edizione “ASIA CONTEMPORARY ART SHOW 2014”

https://www.youtube.com/watch?v=v9_fV6EUPP4&feature=youtu.be

Sito ufficiale di "ASIA  CONTEMPORARY ART SHOW"

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo 2015 12:14
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online