Giovanna Crescini Questioni di Stile PDF Stampa E-mail
Sabato 20 Dicembre 2014 23:53

 

 

Licinia Visconti ha preparato il video “Questioni di stile” per illustrare la mostra che Giovanna Crescini ha allestito sulla Fortezza del Priamar di Savona nel mese di dicembre 2014. L’esposizione è risultata particolarmente significativa perché l’artista ha documentato non solo la sua ultima produzione pittorica con esiti stilistici che segnavano un’interessante evoluzione nei confronti del recente passato, ma anche un folto gruppo di ceramiche che, per quanto non rappresentino più una novità, tuttavia hanno consentito di ammirare lavori di notevole suggestione figurativa. Gli stilemi che decoravano le loro superfici costituivano una piccola antologia di motivi largamente presenti nelle tele: gruppi di pesciolini, vaghi uccellini, delicati motivi arborei, numeri e lettere disposti in sapienti accostamenti solo apparentemente casuali.

Le tele offrivano in genere colori molto brillanti con una tavolozza meno intensa rispetto alla precedente produzione e temi innovativi come i gruppi di donne in costumi antichi, talora col volto velato, quasi creature dei boschi, ninfe in versione aggiornata. Molto interessanti sono risultati due grandi pannelli ognuno dei quali costituito da sedici moduli di piccolo formato che riproponevano le questioni di stile ed i temi cari a Giovanna Crescini.

Aldo Maria Pero, dicembre 2014

Ultimo aggiornamento Sabato 20 Dicembre 2014 23:58
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online