IV Edizione Inchiostro d'Autore 2014 PDF Stampa E-mail
Martedì 02 Dicembre 2014 00:27

Inchiostro d’autore

 

 

 

IV Edizione – Savona, Fortezza del Priamar, 26-30 Novembre 2014

 

 

 

 

 

 

 

Savona ha in certo modo adottato questa festa dell’immagine e dei suoi protagonisti mettendo a disposizione la Fortezza del Priamar, l’atrio del Palazzo comunale e il Centro culturale delle ex Officine Solimano.

 

 

 

Si diceva un tempo che i cicli di affreschi delle chiese fossero “la Bibbia degli analfabeti”; oggi i fumetti sono il centro d’interesse di tutti coloro che amano la fantasia, l’azione, il ritmo, tutti elementi che i libri e i films non riescono a rappresentare con la stessa forza espressiva. Il fumetto è insieme una rievocazione del passato e una prospettiva aperta sul futuro.

 

 

 

A questa edizione prendono parte una trentina d’artisti dell’inchiostro d’autore, il cui tratto caratteristico è l’estrema flessibilità con la quale affrontano il loro difficile lavoro disegnando tavole improntate a connotazioni stilistiche diverse e a soggetti svariatissimi riuscendo sempre ad imprimere ai loro personaggi le dovute connotazioni.

 

 

 

La manifestazione si è svolta grazie allo spirito d’iniziativa dell’Associazione “Dietro le quinte” e alle cure di Enrco Bonino, Sonia Cosco e Stefano De Felici.

 

 

 

Non è possibile citare tutti i partecipanti. Ci limitiamo ad esprime il nostro apprezzamento e l’augurio di ritrovarli in occasione della prossima edizione.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 25 Marzo 2015 12:22
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online