Aurelia Trapani espone a Santa Margherita Ligure PDF Stampa E-mail
Domenica 03 Agosto 2014 19:29

 

Personale di Aurelia Trapani presso La Piccola Galleria di Santa Margherita Ligure

Via Favale 1 – Visite: lunedì-giovedì 15.30-20.00; venerdì-domenica 15.30-22.00

 

Aurelia Trapani, savonese d'adozione, ma con ascendenze veneto-sicule, ha svolto quasi interamente la propria attività artistica nel capoluogo ligure in una dimensione semiprofessionistica perché, avendo iniziato a dipingere da ragazza, ha continuato costantemente a farlo nonostante quelle che Manzoni, dedicando l'Adelchi alla moglie Enrichetta Blondel, definì «le afflizioni coniugali». L'affettuoso carattere del marito e la spontanea disciplina dei figli, anch'essi attratti dall'arte ma sul versante musicale, le hanno consentito di dedicare molto tempo alla pittura, confortata dai favorevoli giudizi dei suoi esegeti e dall'ininterrotto successo di vendite, segno di sincero apprezzamento.

Nata alla pittura in àmbito figurativo, a questo orizzonte stilistico è stata quasi costantemente legata nonostante la variazione dei temi e dei centri d'interesse. Raramente si è avventurata nell'informale, fornendo tuttavia belle prove di fantasia in particolare nella serie di visioni sottomarine, prima di immergersi nel mondo della ceramica, che a partire dal 2011 le ha fornito non solo un'inedita possibilità espressiva ma le ha soprattutto consentito di affrontare una libertà di accenti sconosciuta.

Aldo Maria Pero, Agosto 2014

 

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Settembre 2014 07:00
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online