Milvia Bortoluzzi espone i suoi delicati acquerelli nel reparto di Pediatria dell'Ospedale San Paolo di Savona PDF Stampa E-mail
Lunedì 09 Giugno 2014 22:31

 

Milvia Bortoluzzi, pittrice incisore ed acquarellista di fama nazionale, ha accolto l'invito del Primario, Prof. Amnon Cohen, ed esporrà 30 acquerelli in quello che ornai è divenuto il corridoio degli Uffizi del nostro Ospedale.

Con grande sensibilità e gentilezza l'artista famosa ha onorato l'occasione dipingendo oltre metà delle opere proprio per questa occasione allo scopo di inserirsi nel mondo dell'infanzia con lavori adatti alla mentalità dei giovani fruitori.

Caratteristica fondamentale della pittrice veneta, residente nella graziosa cittadina di Thiene, è la delicatezza di tocco e la grande discrezione nell'uso dei colori, che si affacciano dal foglio per la perfezione del modellato piuttosto che per l'impiego di colori squillanti.

Gli acquerelli si compongono in armonioso insieme recando immagini di serenità idilliaca o emergendo per il movimento dei ragazzi che sono colti in scene di gioco, ma accanto a questi "monelli" ci sono figurine affidate alla grazia di un tenero connubio fra la giovinezza ed un papagallino oppure un vezzoso micetto.

Un bell'esempio di come la grande arte possa affidarsi a semplici scene di vita e al prevalere del sentimento sul gesto.

Aldo Maria Pero, Giugno 2014

Ultimo aggiornamento Venerdì 19 Settembre 2014 06:58
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online