ITINERA di Riccardo Cerulli ceramiche e pitture PDF Stampa E-mail
Lunedì 28 Ottobre 2013 00:35

Licinia Visconti ha eseguito le foto e curato il servizio relativo alla breve personale, conclusasi domenica 27 ottobre, che Riccardo Cerulli ha allestito nei locali messi a sua disposizione in Corso Italia dal Comune di Savona. Il titolo di Itinera non si può definire originale ma si adatta al contenuto della mostra e alla giovane età di Riccardo, che continua un doppio cammino nel mondo dell'arte, quello personale e quello delle opere che va elaborando. Ho scritto "continua" perché, ad onta dei suoi quindici anni, il ragazzo ha già al suo attivo una personale, Arte, un gioco da ragazzi, allestita nel 2011 a Pozzo Garitta in Albissola Marina; una tripersonale ne "Il Corridoio" di San Giacomo di Roburent (CN) e una collettiva, Transavanguardie tra Piemonte e Liguria, a Busca (CN).

In mostra a Savona c'erano tre tele, tra le quali figurava un autoritratto, alcuni modellati e molti piatti in ceramica. Lo stile esecutivo si muoveva tra l'espressionismo, l'espressionismo astratto e l'astrattismo senza contare che i titoli inducevano in alcuni casi a spostare l'accento sul versante concettuale.

Formulo di tutto cuore auguri per il futuro.

[Aldo Maria Pero, Ottobre 2013]

Ultimo aggiornamento Domenica 15 Dicembre 2013 18:57
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online