Cogoleto - Finalisti Concorso Logo PDF Stampa E-mail
Lunedì 11 Aprile 2011 05:46

 

 

Si è inaugurata stamane la mostra dei finalisti del Concorso a suo tempo indetto per il logo del Movimento, vinto da Steve Barney.
Degli otto finalisti solo tre hanno effettivamente esposto in questa occasione: Stefania Dal Molin, Maria Grazia Omodeo e Marco Trogi. Assenti giustificati Claudia Amadesi, Sergio Bastiani, Mauro Coira e Ciro Guerra. Naturalmente gli impegni sono impegni e quindi, anche se per ragioni diverse questi quattro associati non sono riusciti a partecipare alla festa generale, vedremo di far loro recuperare in un'altra occasione la mostra che avevano meritato con la loro bravura.
Fuori concorso, Stefano Visora, confermando per l'ennesima volta grande disponibilità, si è prestato in extremis a partecipare con dieci quadri in modo da occupare i vuoti che tali assenze avevano determinato. Un "tappabuchi", ma un tappabuchi di lusso, considerato che una importante Azienda italiana nel settore della ristorazione, scegliendo fra tutti gli aderenti al Movimento, ha identificato proprio in Visora il primo artista-testimonial per le proprie sedi in Italia e all'estero. Altri artisti percorreranno il suo cammino, tutti scelti fra gli aderenti al Movimento.
La presentazione, cui hanno partecipato alcuni assessori del Comune di Cogoleto e un folto gruppo di visitatori, è stata come al solito tenuta dal nostro Direttore che si è soffermato a lungo sulle creazioni plastiche della Dal Molin e su tre disegni rappresentativi della sua prima stagione artistica; sulla interazione proposta da Trogi tra due eterne realtà della vita: l'incontaminata ed infinita bellezza della natura e la venustà femminile; e sulla delicata natura della Omodeo che, ha detto il relatore, ogni volta sorprende per la raffinata capacità di rinnovarsi entro linee precise di eleganza formale.
Le ultime considerazioni sono state dedicate a Visora, che ha presentato alcune tele della sua ultima produzione, che segna una svolta della sua poetica senza peraltro dimenticare alcuni dei fattori contenutistici della precedente produzione.

Ultimo aggiornamento Lunedì 11 Aprile 2011 05:48
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online