Masone - dal 23 ottobre al 21 novembre 2010 PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Marzo 2011 20:07

 

 

Con la Mostra di Masone il Movimento ha inaugurato il secondo breve ciclo di attività per concludere a Cogoleto il 2010 in attesa di decollare definitivamente nei mesi successivi.

La mostra di Masone ha visto un parziale rinnovo del gruppo di espositori. Ad una parte degli aderenti si è aggiunto un piccolo gruppo di pittori locali che si sono confrontati con Artisti di più consolidata esperienza.

L'esposizione ha trovato adeguata sede nelle sale di un ex-convento trasformato in Museo degno di fama decisamente superiore a quella di cui oggi gode. Conserva infatti, oltre ad altri notevoli reperti, un'imponente collezione di statuette presepiali in legno e in altri materiali che potrebbe trovare spazio in istituzioni ben più importanti. Ma questa collezione lo rende tale.

Nel suo desiderio di ampliare la propria visuale a forme d'arte d'ogni tempo e paese, il Movimento ha ottenuto dal Museo di Arte Primaria di Savona, un'altra straordinaria raccolta degna di maggior notorietà, una scelta molto ampia di maschere africane che ha occupato un'intera sala aggiungendo un ulteriore motivo d'interesse alla nostra iniziativa.

L'inaugurazione, ripresa dalle televisioni locali, ha visto la partecipazione dei membri del Direttorio del Museo Tadini, del sindaco e dell'assessore alla cultura che sono intervenuti per offrire il loro benvenuto agli Artisti, agli organizzatori e al numeroso pubblico che ha fatto da cornice ad una giornata che ricorderemo a lungo come una felice occasione d'arte e di umana cordialità.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Marzo 2011 20:16
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online