Cairo - dal 16 agosto al 9 settembre PDF Stampa E-mail
Giovedì 31 Marzo 2011 19:46

 

 

 

Nata fra non poche difficoltà dovute a contrasti nella Giunta comunale, la mostra di Cairo Montenotte si è svolta con unanime soddisfazione nelle belle sale del Palazzo di Città. Siamo grati all'Assessore alla cultura che ci ha permesso, tra fine agosto ed inizio settembre, lo svolgimento di una iniziativa cui ci sarebbe spiaciuto molto rinunciare per la notevole tradizione pittorica di Cairo e più in generale della Valbormida.

La disposizione delle sale ha semplificato il lavoro di allestimento, come al solito curato con estrema attenzione da Licinia Visconti, attenta agli equilibri estetici che si dovevano istituire fra opere di carattere diverso.

Gli Artisti partecipanti, con qualche felice aggiunta, erano gli stessi presenti all'esposizione di Montezemolo e che hanno successivamente costituito la base di partenza del Movimento, il quale ha continuato ad incrementare le proprie fila sino a raggiungere oggi una consistenza, per quantità e soprattutto per qualità, fra le più notevoli d'Italia. Tale risultato è solo una ragione di stimolo a fare di più e di meglio perché dobbiamo ammettere alcune carenze che la comprensione e la pazienza degli aderenti ci ha perdonato. Non vogliamo però in nessun modo abusare della loro pazienza. A parziale giustificazione possiamo addurre la circostanza che abbiamo solo dieci mesi di vita: se ci volgiamo indietro il cammino percorso non è stato poco. Davanti abbiamo tuttavia una lunga strada che ci auguriamo piena di soddisfazioni e soprattutto desideriamo che risulti nei fatti sempre più evidente la nostra vocazione a porci al servizio degli artisti.

Oggi disponiamo di un sito che sta per raggiungere la massima efficienza, di un secondo sito che inaugurerà a breve la sua attività di Galleria di vendita online a disposizione gratuitamente e senza commissioni e di una Rivista che con il suo secondo numero ha raggiunto l'aspetto che desideravano e che non è stato possibile conferire al Numero Zero. Si tratta, come tutti potranno constatare, di una pubblicazione di circa 100 pagine destinate a crescere con contenuti di notevole rilievo cultura, dovuti a specialisti che si collocano fra i migliori del mondo: vanteria, dirà qualcuno; leggete e fate le vostre considerazioni, replichiamo noi. Attendiamo di conoscere il vostro giudizio.

Ultimo aggiornamento Giovedì 31 Marzo 2011 19:49
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online