VENEZIA PALAZZO ZENOBIO - "Rassegna d'arte contemporanea" Quarta Sala PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Agosto 2019 12:17

Durante la mostra collettiva che il Movimento Arte del XXI Secolo ha allestito nelle sale di Ca’ Zenobio degli Armeni tra il 6 e il 26 luglio 2019 nel corso della 58. Biennale d’Arte di Venezia, Licinia Visconti ha scattato numerose foto che ripropone in questi Slideshow dedicati alla grande manifestazione che ha coinvolto decine di artisti.

Nella quarta sala hanno esposto, in ordine alfabetico, Stefania Basso, che con tre opere ha mostrato la sua classe di artista elegante e pensosa; Milvia Bortoluzzi ha presentato una tela che evoca infiniti e divini silenzi. Si tratta di un’opera che ho presentato in altre occasioni e che ora saluto perché ha abbandonato Venezia per finire in una collezione privata; Nicoletta Conio, autrice di un lavoro astratto nel quale la sapienza distributiva delle masse si coniuga con un accurato impiego dei colori; Rosalia Costanza ha dipinto il pappagallo che salutò Cristoforo Colombo al suo primo approdo nelle Indie Occidentali, o almeno così è affascinante pensare data la sua straordinaria freschezza; Luca Luciano è autore di un divertissement di rare doti di fantasia e di pienezza realizzativa; Denise Mingardi ha offerto un’opera di estrema sobrietà destinata a sollecitare le coscienza a proposito della condizione femminile; Marialuisa Sabato ha regalato il giardino incantato della seduzione femminile immersa in un lussureggiante contorno floreale; Gino Mario Sambucco ha inseguito in alta montagna i fantasmi delle leggende popolari e ha recato a Venezia una foto di notevole capacità d’incantamento.

Ultimo aggiornamento Martedì 06 Agosto 2019 12:33
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online