Chi Siamo PDF Stampa E-mail
Lunedì 18 Giugno 2012 18:15

Siamo un Movimento artistico fondato e presieduto dal Professor Aldo Maria Pero, che ha trasfuso in questa attività le conoscenze acquisite in decenni d'insegnamento universitario in Italia e in prestigiose Università straniere.

 

In questo campo il nostro obiettivo consiste nell'aiutare i giovani ad affermarsi e sostenere gli artisti più anziani nella realizzazione delle loro aspirazioni.

 

A supporto teorico del nostro programma abbiamo pubblicato un Manifesto artistico basato sulla rivendicazione dell'arte non solo in quanto manifestazione estetica ma anche quale fattore etico. Lo abbiamo pubblicato sul sito www.artedelxxisecolo.it sotto la voce  "Manifesto".

 

Il Movimento riunisce attualmente numerosi artisti cui offriamo una serie di servizi che comprendono fra l'altro profili critici firmati da specialisti italiani e stranieri, la certificazione delle loro opere secondo i rigidi criteri stabiliti dal British Public Record Office, la pubblicazione di cataloghi e di Annuari, l'organizzazione di mostre in Italia e all'estero e la partecipazione alle Fiere d'Arte più importanti.

 

La nostra attività, con l'obiettivo di fornire idonei strumenti per affrontare gli impegni necessari a garantire positivi sviluppi di carriera, prevede anche la produzione di video di presentazione, molti dei quali sono visionabili sul sito, la presentazione e la grafica di cataloghi e brochures. Per riassumere:

  1. La curatela di cataloghi d’arte (alcuni esempi sul ns. sito);
  2. L’elaborazione di video personali (molti visionabili sul sito);
  3. L’approntamento di siti personali (ad esempio Marco De Barbieri);
  4. La pubblicazione di un Annuario, edizione italiana dell'americano Contemporary Art, giunto negli stati Uniti al 44.mo anno di vita;
  5. L’organizzazione di Concorsi, come ad esempio quello dedicato a Sandro Pertini, evento di rilevanza nazionale;
  6. L’allestimento di mostre personali e collettive in Italia e all'estero;
  7. La partecipazione a Fiere nazionali e internazionali;
  8. La possibilità di aderire al Movimento Arte del XXI Secolo che, con una quota d’iscrizione di 60 euro all’anno (12 mesi conteggiati dalla data d'iscrizione), offre la disponibilità di una pagina web nella quale pubblicare biografia, curriculum artistico, riflessioni personali, critiche, e quante foto si desidera. La quota comprende inoltre come omaggio d’ingresso una lunga intervista, pubblicata sul sito con ampio corredo di foto;
  9. Un servizio di trasporto convenzionato per le opere: 40 euro andata e ritorno per un imballo 110x110 ed un massimo di 20 chili di peso.

Coordinate bancarie per eventuali versamenti. Si può scegliere tra:

 

a) Bonifico sul c/c postale IBAN: IT39 H076 0110 6000 0006 7798 900 intestato a Licinia Visconti;

b) Bollettino postale n. 67798900 intestato a Licinia Visconti, Via Montenotte 34/3, 17100 Savona;

c) Vaglia postale intestato a Licinia Visconti, Via Montenotte 34/3, 17100 Savona;

d) Assegno bancario o circolare intestato a Licinia Visconti, Via Montenotte 34/3, 17100 Savona;

e) Per bonifici dall'estero Codice BIC/SWIFT: BPPIITRRXXX

 

Sul nostro sito coloro che avranno aderito al Movimento potranno disporre di un'ampia pagina web personale, che costituisce un punto di riferimento fondamentale, collegato con tutti i siti della rete dove si parla di loro.

 

Il Prof. Aldo Maria Pero fa parte del Comitato Scientifico delle Edizioni d'Arte Mondadori e ciò garantisce agli aderenti un supporto altamente qualificato.

 

Per ulteriori informazioni si può chiamare il 348 5103772 o inviare richieste via mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

Ultimo aggiornamento Lunedì 08 Luglio 2013 16:09
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online