Vincitori del X Gran Premio Città di Savona Fantasie Dipinte PDF Stampa E-mail
Mercoledì 01 Luglio 2015 19:23

 

Si è conclusa la X Edizione del Gran Premio Città di Savona. La Giuria internazionale, composta dai seguenti ex-docenti universitari,

 

Valeria Mendrigo Gomez (Università di Madrid)

Guanella Soroyan Hazan (Università di Berkeley)

Erika von Olbrenstein (Freie Universität di Berlino)

Robert Holmette (Università di Losanna)

Peter Jamestown (Università di Cambridge)

ha stabilito la seguente graduatoria di merito con preghiera di trasmettere vivi complimenti anche a tutti gli altri partecipanti.

 

1° Classificato: Thomas Diego Armonia per “Let the Children come to Me”

Video di presentazione realizzato da Licinia Visconti

2° Classificato Gabi Domenig per Queen of Fashion. Time out in the Flamingo Park”

Premio: Sito personale e iscrizione al Movimento per un anno

3° ClassificatoClaudio Caldana per “Come nasce l’amore”

Premio: Volume d’arte

 

Le Motivazioni

Thomas Diego Armonia

La Giuria ha considerato Let the Children come to Me sotto tre aspetti: la notevole fantasia creativa, la superba qualità tecnica ed il valore ecumenico che la tela esprime. L’accostamento di simboli appartenenti a religioni diverse è indice di un sincero interesse verso manifestazioni religiose che non sembrano coinvolgere l’autore ma indurlo ad esprimere un razionale richiamo all’irenismo che sta alla base di ogni manifestazione spirituale.

Gabi Domenig

La Giuria ha apprezzato in  Queen of Fashion. Time out in the Flamingo Park la maestria con la quale una dimensione parallela all’esistenza quotidiana viene rappresentata in un lussureggiante giardino di fascino e di meraviglia. La magnifica e ieratica regina sembra appartenere insieme al fondo misterioso che s’insinua nelle figure delle carte da gioco e nelle manifestazioni di festa e di culto diffuse nel mondo caribico. Sontuosa la spettacolare resa cromatica che immerge la donna nel parco come fattore essenziale.

Claudio Caldana

La Giuria ha manifestato notevole apprezzamento per Come nasce l’amore dando atto della pregevole integrazione fra titolo e dipinto, un lavoro che, nonostante la tecnica informale impiegata, rappresenta l’alba, il meriggio ed il tramonto dell’amore dal momento della scoperta del sentimento, alla stagione della passione e alla triste conclusione di un’illusione esistenziale. In ogni parte del trittico si evidenzia nella sua dialettica cromatica la profonda partecipazione dell’autore.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 19 Agosto 2015 16:00
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online