XVII Gran Premio Città di Savona - ISPIRATI DALLA MUSICA PDF Stampa E-mail
Scritto da Administrator   
Sabato 01 Luglio 2017 00:03

Il Movimento Arte del XXI Secolo festeggia la XVII Edizione del Gran Premio Città di Savona e il successo che ha ottenuto negli anni. La formula di offrire ai partecipanti un giudizio sull’opera presentata a concorso firmata dal Prof. Aldo Maria Pero e i premi costituiti dalla partecipazione a mostre prestigiose in Italia e all’estero o da video di presentazione dei vincitori si è rivelata vincente per gli artisti e per noi, che offriamo volentieri i premi previsti. Siamo certi che gli artisti comprenderanno in numero sempre maggiore l’importanza dell’iniziativa e che aderiranno con entusiasmo.

Le arti figurative e la musica hanno una caratteristica che le accomuna, la loro universalità Non occorre conoscere lingue diverse per apprezzarle, basta guardare e ascoltare. Se per approfondire un’espressione musicale occorre tuttavia apprendere l’alfabeto del pentagramma, un quadro o una scultura non hanno bisogno che di uno spettatore intelligente e sensibile. Allora, davanti a lui si aprono infiniti orizzonti di bellezza, di impegno culturale, di partecipazione sociale perché l’arte non salva il mondo ma mette in moto le coscienze e la spiritualità. A queste considerazioni ci siamo ispirati quando abbiamo elaborato il titolo di questo Concorso, certi che se c’è qualcuno che sappia intendere a fondo con profonda partecipazione il respiro della musica, questi è un artista e per questa ragione siamo certi che molti di loro vorranno comunicare il proprio modo di condividere raffinate sensazioni tradotte in immagini. Dal canto nostro, nei commenti, metteremo in luce la bellezza e la ricchezza spirituale dei lavori che ci perverranno.

XVII Gran Premio citta di Savona

 

CLICCA QUI PER ENTRARE

Ultimo aggiornamento Sabato 01 Luglio 2017 01:19
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online