Agosto 2013 i nostri Artisti presenti in Arte Mondadori PDF Stampa E-mail
Martedì 13 Agosto 2013 18:54

This content requires Flash Player!
To view this content, JavaScript must be enabled, and you need the latest version of the Flash Player.
Download Adobe Flash Player now!

Continua la proficua collaborazione fra il Movimento e il mensile Arte Mondadori. Nel mese di agosto abbiamo presentato ventuno artisti, la cui presenza attesta il nostro radicamento sull'intero territorio nazionale. Infatti in questo selezionato gruppo si contano sei genovesi (in ordine di stampa Franco Dallegri, Lena Larizza, Ecaterina Ruxandra Dalmazio, Marco De Barbieri, Antonino Messina e Antonella Àlbora), un'alessandrina (Niki Taverna), una romana (Paola Gentile), una catanese (Cristina Lisanti), una cosentina (Maria Franca Grisolia), una bergamasca (Nadia Marina Conti), una trevisana (Teresa Fabris), una triestina (Cristiana Falcoz), una eporediese (Daniela Borla), un padovano (Armando Felpati), una ferrarese (Patrizia Testoni), una albenganese (Tiziana Rufo), una loanese (Laura Vittonetto), una svizzera residente in Piemonte (Sonja Leimbacher), una vicentina (Buci Sopelsa) e un viterbese (Stefano Biancini). Se si considerano gli artisti pubblicati nei mesi precedenti, si noterà che gli associati al Movimento sinora presentati sulla tribuna mondadoriana da noi gestita provengono da tutte le regioni italiane con la sola eccezione della Val d'Aosta. Colmeremo al più presto la lacuna.

Tra luglio ed agosto abbiamo anche messo a punto il nostro inserto sul Catalogo d'Arte Mondadori presentando per la prima volta otto artisti. Tre savonesi: Cesare Crugni, un glorioso vegliardo della scultura; Aurelia Trapani, il vero punto di riferimento dell'arte locale; e Valter Mellano, l'astro nascente. Una romana, Gabriella Tolli, due volte ladra in quanto ruba tempo alla pittura per fare politica e sottrae giornate agli impegni pubblici per dipingere, riuscendo però bene in entrambi i settori. Una deliziosa ferrarese come Patrizia Testoni, che impiega la pittura come linguaggio di comunicazione universale. La pittura, dice ripetendo un vecchio aforisma, è con la musica l'unico sistema di espressione che non abbisogna d'interpreti. Due torinesi: Nikolinka Nikolova, una bulgara naturalizzata italiana che ha elaborato un personale e denso astrattismo; e Attilio Lauricella, torinese d'adozione, interprete di eleganti forme di geometrismo astratto. E infine Dame Milvia Bortoluzzi, incisore, acquarellista e pittrice, autrice di una vasta produzione nella quale si fondono forma e spirito.

[Aldo Maria Pero, Agosto 2013]

Ultimo aggiornamento Lunedì 17 Febbraio 2014 12:50
 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online