Mostra a Genova - Di color vari e diversi PDF Stampa E-mail
Martedì 06 Settembre 2016 18:45

 

This content requires Flash Player!
To view this content, JavaScript must be enabled, and you need the latest version of the Flash Player.
Download Adobe Flash Player now!

Affidato a Licinia Visconti, il Movimento Arte del XXI Secolo pubblica il catalogo dedicato ai dodici artisti che hanno preso parte alla mostra "Di color vari e diversi", inaugurata a Genova il 2 settembre 2016.

Ai quattro primi classificati del XIV Concorso si sono affiancati altri artisti di notevole valore, come le foto documentano ampiamente.

Si è trattato dell’incontro di personalità di grande sensibilità artistica anche se espressa in maniere diverse e, come dice il titolo, vari colori. L’emistichio di Giovan Battista Marino, il più grande poeta barocco italiano, è risultato particolarmente adatto perché in genere i quadri esposti, ad onta di una ricca tavolozza, si sono espressi con misurato gusto cromatico, dalle incisioni di Anna Maria Calamandrei per loro intima natura tendenzialmente sobrie, agli intensi e lucidi colori della ?secentesca? Silvia Rege Cambrin, sino ai più accesi toni di Franco Margari e Giovanni Gabassi, alle fantasie dei ?Labirinti? di Paola Bradamante e ai colori puri di Paolo Remondini. Se è vero che in medio stat virtus, decisamente ?virtuose? sono stati Stefania Angelelli con le pacate nuances del suo timido uccellino, la dolcezza di Maria Bidini, le prove di Claudio Caldana, le accarezzate creazioni di Miriam Silvia Di Fiore,  le curatissime tavole di Santo Lavorato e il misterioso ed affascinante volto dipinto da Roberta Zanghellini.

 

Problemi di visualizzazione su Smartphone e Tablet

Per visualizzare correttamente il sito da Smartphone e Tablet è sufficiente installare l'app gratuita Puffin Web Browser Free. Clicca qui

Puoi trovarla anche su Play Store se utilizzi Android o su Apple Store se utilizzi iOS

Facebook
Siamo su Youtube
Concorsi Online
Siamo su Vimeo
Inserzioni Online